Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

Mercoledi 29 aprile alle ore 20.30 presso la piscina Einaudi prende il via il nuovo corso per l’acquisizione della qualifica professionale di Assistente Bagnanti FIN organizzato dal Centro Nuoto Torino con autorizzazione della Federazione Italiana Nuoto. Tutti gli interessati possono ancora partecipare presentandosi direttamente il 29 aprile per effettuare la prova pratica di ammissione al corso e ricevere poi tutte le informazioni.


INFORMAZIONI PRELIMINARI

Il corso durerà circa 50/60 gg e prevede una parte teorica con lezioni teoriche ed un parte pratica con impegni pomeridiani solitamente posizionati nel fine settimana, al termine del corso è previsto un esame teorico-pratico da sostenere alla presenza di Maestri di Salvamento FIN. 


REQUISITI - Aver compiuto 16 anni al momento della richiesta di iscrizione. Dimostrare buone capacità tecniche in acqua. 

QUANDO E DOVE - Periodo Maggio-Giugno presso le piscine Sebastopoli - Einaudi.

COSTI (il dettaglio e le modalità di versamento in sede di riunione)- 305, 00 quota standard, 205,00 quota atleti agonisti nuoto, 135,00 quota atleti agonisti di salvamento e istruttori di nuoto FIN, 125,00 allenatori di nuoto.

PROVA PRATICA DI AMMISSIONE -  29 Aprile - Piscina Einaudi

PERCHÈ FARE IL CORSO ASSISTENTE BAGNANTI

•Perchè non è un semplice brevetto sportivo ma una qualifica professionale riconosciuta in tutta Europa dalle oltre 100 federazioni membri dell’ILS. 

•Perchè il brevetto di Assistente Bagnanti è valido per guadagnare crediti formativi nelle scuole superiori di II grado. 

•Perchè rilascia punteggio per i concorsi pubblici ed è considerato un titolo professionale di merito nei concorsi dei Corpi Militari. 

•Perchè avrai numerose e immediate possibilità d'impiego in piscina, in lago e al mare con regolare inquadramento professionale. 

•Perchè potrai certificare con un brevetto sportivo- professionale le importanti competenze acquatiche acquisite dopo tanti anni di scuola nuoto. 

•Perchè potrai aiutare il prossimo con la conoscenza delle tecniche di trasporto del pericolante in acqua e delle manovre salvavita.


Stampa

IL CENTRO NUOTO TORINO veste