Perché Non Abbiamo Offerte Speciali per il Black Friday
Compie 99 anni il BLACK FRIDAY! Eh si, nasce come un’intuizione in America e diventa nel tempo occasione per fare acquisti in vista del Natale o per dedicarsi “quella cosa la che altrimenti non avrei mai preso”
Ma come applicare questo evento, di rilevanza mondiale, nel nostro settore? Nel settore sportivo?
Ci abbiamo pensato un pò e alla fine ci siamo trovati tutti sulla stessa linea di pensiero: non è possibile!
Non è possibile svalutare il lavoro che c’è dietro ogni singola lezione, e non è giusto!
Non puoi svendere un servizio il cui valore va oltre il consumo di materiale; non puoi svendere emozioni, tentativi, percorso, correzioni, coccole, gratificazione e bevute involontarie; non puoi svendere fiatone, preparazione, pazienza, risate.
Non puoi svendere bracciate, virate, subacquee e tuffi ogni volta un pochino più belli.
Seppur ben consci di una realtà economica generale a tratti complessa e limitante, vogliamo provare a soffermarci sul valore dell’attività sportiva e non sul suo prezzo.
Scegliendo di investire tempo in un contesto sportivo scegliamo di dedicarci non solo al nostro benessere fisico, ma anche a qualcosa di altro. A volte, forse, involontariamente e inconsapevolmente non ci pensiamo, ma poi è una cosa che ci piomba addosso. Storia di endorfine che entrano in circolo e creano un piccolo marasma interiore.
E poi ancora ci rendiamo conto che, ecco insomma, imparare qualcosa di nuovo ci sembrava quasi impossibile e invece è pazzesco poterlo fare!
Riuscire a migliorare la propria prestazione, a prescindere dal punto di partenza, non è poi così male!
Per non parlare, anzi si parliamone, dei pranzi e delle cene! Logica conseguenza necessaria per poter recuperare kalorie e energie!
Planiamo ora sul concetto di attività sportiva per i giovani e i giovanissimi. Potremmo scegliere tra millemila cose da fare per riempire i nostri pomeriggi: cinema, passeggiate, lavoratori, musei….ma quale valore possiamo dare alla scelta dell’attività fisica?
-SVILUPPO: armonico, aiutato e stimolato del loro corpo
-CRESCITA: delle capacità fisiche, parliamo di coordinazione, forza, resistenza….
-CURA: della loro crescita in generale
Ed è qua che vogliamo soffermarci, sul concetto di CURA. E sul fatto che parliamo di SCUOLA nuoto e non solamente di CORSO di nuoto.
Possiamo mettere in promozione questo? Si può scontare del 50% solo per oggi?
Ah no, cari voi! Perché quello che vi assicuriamo è che nessuno di noi si concede, nemmeno per un sol giorno, di ridurre l’intensità emotiva del suo lavoro e di dimezzare la sua professionalità!
Guardare il generale, ponendo l’attenzione ai dettagli. Dedicare energie e tempo, spazio e potenza a ogni singola persona che varca la soglia della vaschetta lavapiedi….ecco questo non può essere svalutato.
E noi scegliamo di non svenderlo.