Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

L'arresto cardiaco improvviso può colpire chiunque, ovunque e in qualsiasi momento, senza sintomi e a prescindere dall'età o dallo stato di salute generale. La maggior parte delle volte è dovuto a fibrillazione ventricolare, un'irregolarità del normale ritmo cardiaco che può portare rapidamente alla morte. L'unico trattamento efficace in questo caso è la defribrillazione, cioè l'erogazione di una scarica elettrica al cuore. Il defibrillatore semiautomatico esterno è il dispositivo che fornisce questa terapia in grado di salvare la vita.

Gli interventi di soccorso hanno le maggiori probabilità di successo quando la defibrillazione viene eseguita nei primi minuti dall'insorgere dell'attacco. Dopo 10 minuti le probabilità di sopravvivenza della vittima diventano praticamente nulle.

I Responsabili delle strutture del Centro Nuoto Torino sono formati nell'utilizzo del defibrillatore, perchè per noi la Sicurezza è un principio fondamentale!

Stampa

IL CENTRO NUOTO TORINO veste