Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

Incontro Esordienti: Mangio, mi alleno e gareggio.

In data giovedì 16 ottobre alle ore 19.00 presso la sala della piscina Sebastopoli é in programma l'incontro in-formativo "Mangio, mi alleno e gareggio" ABC per la corretta alimentazione del giovane nuotatore,  appuntamento rivolto a tutti i genitori dei settori esordienti interessati ad approfondire l'argomento in oggetto.
L'appuntamento durerá circa 1h 45m sarà condotto dalla nostra consulente Dott.sa Giorgia Biano dietista, esperta in nutrizione sportiva. Nella prima parte del nuovo anno è previsto un secondo incontro con la Dott. Biano dedicato ai più grandi sul tema "Integrazione e Sport".


Dott.ssa Giorgia BianoSito web  


L'inziativa rientra in un progetto di in-Formazione rivolto ai familiari dei giovani atleti con il fine di fornire utili strumenti e spunti di riflessioni per la corretta crescita del giovane atleta. 

Anteprima dei prossimi appuntamenti a calendario.

Lo sport come percorso di crescita. Dott. Letizia Navarino*
Appuntamenti rivolti ai genitori degli Esordienti A e della Categoria Ragazzi

L’obbiettivo primario dell’intervento è fornire sia spunti di riflessione rispetto all’attività agonistica intrapresa dal proprio/a figlio/a che strumenti relazionali utili per il sostegno del giovane atleta all’interno di un percorso sportivo agonistico. Un secondo obbiettivo è sensibilizzare i genitori sulla possibilità di favorire il benessere psicofisico dell’atleta agendo attraverso una prevenzione primaria. Entrambi gli obbiettivi aiuteranno genitori e atleti nell’affrontare possibili criticità durante la carriera sportiva del giovane.


L’intervento si svilupperà in due serate da due ore ciascuna.

Primo incontro: Giovedì 6 novembre 2014. Ore 19.00 c/o la Sala Sebastopoli.

Essere atleti-adolescenti oggi: che cosa significa essere dei giovani atleti in una società liquida;
Essere genitori di atleti: bellezze e difficoltà;
La corporeità del giovane atleta: il corpo di un atleta adolescente, doppia difficoltà? 

Secondo incontro: 27 novembre 2014 ore 19.30 c/o Sala Sebastopoli

Lo sport come percorso di crescita personale: lo sport come parte del processo della vita;
Cosa fa lo psicologo dello sport: sfatare un mito.

* Dott. Letizia Navarino - Laureata in psicologia clinica e di comunita. Master in psicologia dello sport.


PRO-MEMORIA OKEO DAY
Sabato 25 ottobre dalle ore 9.30 alla Sebastopoli sarà presente uno stand del nostro partner tecnico Okeo. Saranno disponibili tutti i prodotti per il nuoto ed il fitness a prezzi riservati per tutti i tesserati agonisti. Per usufruire degli sconti devono presentare il tesserino federale, anche quello della passata stagione. 


  

IL CENTRO NUOTO TORINO veste