COMUNICATO PISCINA SEBASTOPOLI



Ludovico Viberti ha contribuito questa mattina alla qualificazione della 4x50 mista mixed azzurra nuotando la frazione a rana in 25.81, Italia in finale nel pomerigigo a caccia di una medaglia con il sesto tempo utile. Ieri, nel corso della prima giornata di gare, i nostri portacolori, Ludovico Viberti e Gabriele Mancini, si sono fermati alle batterie dei 100 rana con il settimo ed ottavo crono, piazzamento utile per passare agevomente il turno, ma ogni nazione puà portare in semfinale al massimo due atleti per specialità, meglio di loro hanno fatto i cpmagni di nazionale Simone Cerasuolo (Campione del mondo) e Nicolò Martinenghi (Campione olimpico).
Garantita la diretta Raisport; batterie dalle 10.00, semifinali e finali dalle 19.00.
PROGRAMMA
DAY 1 - 2 dicembre – Martedì
DAY 1 - 2 dicembre – Martedì
DAY 3 - 4 dicembre – Giovedì
DAY 5 - 6 dicembre – Sabato

I nostri Ludovico Viberti e Gabriele Mancini, insieme al tecnico Antonio Satta, sono impegnati in azzurro dal 2 al 7 dicembre ai Campionati Europei in vasca corta di Lublino (Polonia), segue il loro programma gare individuale, seguiranno aggiornamenti sul passaggio dei turni e sull'eventuale loro impIego per le gare a squadra della staffetta.
Garantita la diretta Raisport; batterie dalle 10.00, semifinali e finali dalle 19.00.
PROGRAMMA
2 dicembre – Martedì
DAY 3 - 4 dicembre – Giovedì
DAY 5 - 6 dicembre – Sabato

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del corso di formazione per l'acquisizione della qualifica federale di Istruttore di Nuoto organizzato dal Centro Nuoto Torino, per ricevere informazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compila il modulo qui sotto. Seguono alcune informazioni preliminari e la bozza di calendario.


Ludovico Blu Art Viberti debutta oggi nella Swimming World Cup 2025, che dal 10 al 25 ottobre farà tappa in Nord America con tre appuntamenti in vasca corta: Carmel (Indiana), Westmont (Illinois) e Toronto (Canada). Il circuito prevede nove giornate di gare distribuite su tre weekend consecutivi, con in vasca i migliori protagonisti del nuoto mondiale. Le competizioni saranno trasmesse in diretta su RaiSport: batterie di qualificazione dalle ore 16.00 e finali a partire dall’1.00 di notte (ora italiana).

Sono ancora parte le iscrizioni alla quarta edizione del corso di formazione per l'acquisizione della qualifica federale di Istruttore di Nuoto organizzato dal Centro Nuoto Torino nel periodo ottobre-dicembre, per ricevere informazione scrivi a a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Seguono alcune informazioni preliminari.
Con l'apertura straordinaria della segreteria nei giorni 1-2-3 settembre, sarà possibile accedere anche al Nuoto Assistito (Nuoto Libero) e walking con orario continuato 10-19.
Al link seguente orari ordinari dal 4 al 14 settembre:
https://www.centronuototorino.com/images/2025/NLsett2025_414.pdf

Apertura straordinaria delle segreterie Sebastopoli e Einuadi.
Piscina Sebastopoli:
Piscina Einaudi:

Il Centro Nuoto Torino, reduce dai Campionati del Mondo di Singapore con Ludovico Viberti, Benedetta Pilato (CC Aniene) e il tecnico Antonio Satta, chiude la stagione agonistica 2024-2025 con i Campionati Italiani di Categoria, disputati nella nuova cornice di Chianciano Terme. Di seguito, la sintesi di tutti i risultati da Top 10 nazionale di categoria, conquistati dai nostri portacolori. La stagione agonistica corrente si è conclusa, un ringraziamento va rivolto a tutti i tecnici per l'ottimo lavoro di squadra svolto, la stagione 2025-2026 inzierà ufficialmente l'1 ottobre con il primo appuntamento agonistico ufficiale fissato per il mese di novembre.
Chianciano 2025 – Top 10 - RISULTATI e CLASSIFICHE
Argento
Bronzo
4° posto
Top 10

ll nostro portacolori Ludovico Blu Art Viberti, ancora reduce dal recente record italiano nei 50 rana siglato al Settecolli di Roma, si e ci regala un'altra perla in questa brillante stagione: conquista l’accesso alla finale mondiale dei 100 rana, in programma domani a Singapore alle 13.40 con diretta su RAI2. Oggi nelle semfinali ha nuotato il suo nuovo personal best con il tempo di 58.89, terzo crono assoluto della finale iridata e terzo tempo nella storia della specialità in Italia, la prestazione cronometrica gli vale anche il nuovo primato societario che già gli apparteneva. Con lui a Singapore il tecnico Antonio Satta e la compagna di allenamento Benedetta Pilato (CC Aniene) che gareggerà sabato 2 agosto nei 50 rana, salvo venga schierata in qualche formazione di staffetta.