Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

Mondiali JR. "Mire" fuori dalla finale 200 libero.

GIORNO 2 AM BATTERIE - Purtroppo Alessandro è rimasto fuori dalla finale dei 200 libero, il riscontro cronometrico ottenuto è comunque il suo migliore del mattino (1.51.87).

 

 

GIORNO 1 PM FINALI -  Il debutto mondiale di “Mire” a Singapore non poteva essere migliore, per lui e per noi subito una medaglia di bronzo con la 4x100 libero composta da Bori (50"11), Izzo (49"54), Vendrame (49"87) ed appunto Miressi (49"06), meglio dell'Italia solo i colossi del nuoto mondiale Australia e Stati Uniti. Il nostro giovane portacolori - partito in quarta frazione – ha nuotato la distanza in 49.06 con un parziale di 22.80 che risulta essere il più veloce in assoluto. Gli azzurri sono stati di gran lunga i migliori del vecchio continente, il tempo nuotato oggi (3.18.58) gli sarebbe valso il titolo ai Giochi Europei di Baku in cui abbiamo schierato la medesima formazione. 

E' curioso segnalare che 3 dei 4 componenti della staffetta di oggi a Singapore (Bori, Izzo, Miressi) hanno preso parte al nostro Trofeo SWIM-TO ad inizio della stagione agonistica corrente.

Domani la seconda giornata con Alessandro impegnato nelle eliminatorie dei 200 libero alle 05.11 (ora italiana), “Mire” è la testa di serie della penultima delle otto batterie in programma, ricordiamo che i 200 prevedono batterie e finali e sono la quinta gara del mattino. Inizio gare al mattino 04.00 (ora italiana), gare pomeridiane dalle 12.00 (ora italiana).

Avanti così!

 GIORNO 1 AM BATTERIE - Gi azzurri sono in finale con il secondo tempo dietro gli Stati Uniti. "Mire" questa mattina a Singapore (vedi foto sopra) è partito in quarta frazione ed ha nuotato un buon 49.60, le finali pomeridiane dalle 12.00 ora italiana. (ph: Andrea Masini - Deepbluemedia).

RASSEGNA STAMPA DAY 1

FEDERNUOTO - FINPIEMONTE - MONDO DEL NUOTO - OLIMPIA AZZURRA - GAZZETTA.IT

RIFERIMENTI ON LINE

SITO WEB UFFICIALE - RISULTATI E START LIST - LIVE STREAMING

LA VIGILIA - Sta per iniziare a Singapore la quinta edizione dei Campionati del Mondo juniores (World Junior Swimming Championships) in programma presso l'impianto OCBC Aquatic Centre da domani fino al 30 agosto (foto sotto). Questa notte alle 04.00 (ora italiana) prenderà il via l'avventura mondiale del nostro vice-campione europeo jr Alessandro Miressi che sarà in gara nella staffetta azzurra 4x100 libero, qui potete trovare il programma della prima giornata, la start list e poi i risultati.  Puntate la sveglia. Ale BIG Mire!

Ricordiamo che le prove dei 50 e dei 100 prevedono tre fasi (batterie, semifinali e finali) tutte le altre prove - comprese le staffette -  solo due fasi (batterie, finali). Batterie con 10 atleti, semifinali e finali con 8 atleti.

Il fuso orario di Singapore è avanti di 6 ore rispetto al nostro, ragione per cui le batterie del mattino si svolgeranno alle 4.00 di notte (10.00 ora Singapore) e le semifinali e finali  pomeridiane alle 12.00 (18.00 ora Singapore).

Riportiamo alcuni link utili per seguire al meglio la rassegna iridata giovanile.

RIFERIMENTI ON LINE

SITO WEB UFFICIALE - RISULTATI E START LIST - LIVE STREAMING


Collegiale pre-mondiale jr. Azzurrini in pausa gelato al Centro Federale di Ostia

OCBC Aquatic Centre di Singapore

Batterie eliminatorie 4x100 sl

Podio 4x100 sl (Bronzo)

IL CENTRO NUOTO TORINO veste