Medaglia di Bronzo per Alberto Brumana agli Europei Juniores
Ripetuto successo del nostro atleta BrumanaIl nostro atleta Alberto Brumana, impegnato con la Nazionale giovanile ai campionati europei juniores di nuoto in acque libere, conquista una stupenda medaglia di bronzo nella gara di Kocaeli (Turchia) disputata sulla distanza di 7.5 km. L'allievo di coach Pino Palumbo ha disputato una gara coraggiosa. In testa sin dalle prime battute, ha provato ad assestare l'allungo decisivo a 1000 metri dal traguardo: nello sprint finale, Alberto è stato rimontato, ma ha difeso egregiamente un'importante medaglia di bronzo, l'unica della spedizione italiana nella prima giornata di gare.
“Sono molto contento della gara - ha detto Brumana dopo l'arrivo - sono partito bene, rimanendo in testa fin dal primo giro. Peccato per lo sprint finale: il russo e l'inglese sono stati più forti di me e hanno conquistato le medaglie più preziose, ma sono comunque molto contento di questo bellissimo risultato”.
Gli impegni in Turchia non sono terminati: domenica Alberto Brumana farà parte della formazione italiana impegnata nel Team Event.
Di seguito il link del comunicato ufficiale della Federnuoto:
http://www.federnuoto.it/discipline/fondo/fondo-news/primo-piano-fondo/item/32900-eurojrs-a-darica-brumana-bronzo-nella-7-5km.html
Nella foto la premiazione degli atleti