Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

"Mire" è quinto al Mondo con la 4x100 libero mista. Intervista RAI

XVII Campionati del Mondo di Budapest. Alessandro al suo debutto mondiale è quinto nella sua seconda finale iridata alla Duna Arena di Budapest, dopo quella disputata domenica scorsa con la 4x100 libero maschile segue quella odierna con la 4x100 libero mista in cui nuota la seconda frazione in 48"27, ad aprire la staffetta azzurra è stato Luca Dotto che ha chiuso al quinto posto in 48"71, segue una divertita e soddisfatta Federica Pellegrini (53"49) che ai microfoni Rai sottolinea il potenziale futuro di questa staffetta, la gara è stata poi chiusa dall'azzurra Silvia Di Pietro (54"42). Domani è in programma la staffetta 4x100 mista in cui speriamo di rivedere in gara il nostro giovane portacolori che fino ad oggi si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa e assolutamente all'altezza del contesto. Seguono le dichiarazioni post-gara di Alessandro nella zona mista della Rai al microfono di Elisabetta Caporali ed il video della gara. (PH:swim4life_magazine).

FINALE - DICHIARAZIONI MIRE AI MICROFONI RAI  - VIDEO 4X100 LIBERO MISTA

BATTERIE - DICHIARAZIONI MICROFONO RAI

SITO UFFICIALE DEI CAMPIONATI - RISULTATI

 

IL MONDIALE DI ALESSANDRO AD OGGI

  FRAZIONI  
GARA 1 2 3 4 CLASS.
4x100 SL B - - 47.94** -
4X100 SL F - 48.09 - - SQ.
4X100 SL MIXED B 48.51* - - -
4X100 SL MIXED F - 48.27 - -

*Personal Best e migliore prestazione assoluta italiana stagionale.
** Personal Best frazione lanciata.

BATTERIE - XVII Campionati del Mondo di Budapest. Alessandro nuota e vince la prima frazione delle batterie della 4x100 libero mixed con il tempo di 48.51 lanciando alla grandissima il quartetto azzurro composto da Ivano Vendrame (48''54), dalla campionessa del mondo dei 200 stile libero Federica Pellegrini (53''80) e da Erika Ferraioli (54''86). La formazione azzurra ha chiuso al primo posto la propria batteria in 3'25''71 davanti a Giappone e Russia, nel pomeriggio gli azzurri saranno in gara con il quinto tempo utile e con la formazione rivista, ma nella viva speranza di vedere il nostro giovane portacolori in gara per la sua seconda finale iridata, finali al via delle ore 17.30 su Rai 2. Il tempo nuotato da Alessandro questa mattina a Budapest gli vale anche la migliore prestazione nazionale stagionale di specialità in vasca lunga dopo quella già ottenuta in corta nel corso del Campionato di Serie A1. Settimo tempo mai nuotato in Italia, il quinto dopo l'era dei gommati e crono che in gara inviduale gli sarebbe valso agevolmente la semifinale mondiale indviduale. Segue intervista Rai di Alessandro.

 

 

 

 

 

IL CENTRO NUOTO TORINO veste