Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

PARIGI 2024 | Benny Pilato. Un solo centesimo dalla medaglia olimpica. Oggi in gara Miressi. Diretta TV dalle 0re 11.00

PH: nuoto•com - deeepbluemedia

La Defense Arena | Parigi. Dopo aver conquistato la sua prima finale olimpica della carriera nei 100 rana, Benedetta Pilato  (FF ORO - CC Aniene) accarrezza la medaglia olimpica che le sfugge per un solo centesimo di secondo, un niente che la costringe ai piedi del podio. Rimane la straordinaria prova dell'azzurra che dallo scorso settembre vive e si allena a Torino con la nostra prima squadra allenata da Antonio Satta e Marco Fognini. L'azzurra potrebbe tornerà in acqua domenica per la disputa della staffetta mista, salvo venga coinvolta anche per la staffetta 4x100 mista mixed, la cui formazione è composta da 2 uomini e 2 donne.  

Il Centro Nuoto Torino ha gioito anche per l'incredibile doppio oro olimpico vinto dagli azzurri Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, due amici del nostro SWIM-TO - Trofeo Città di Torino,  fra i protagonisti delle prime edizioni insieme ad Alessandro Miressi, Ludovico Viberti ed appunto Benedetta Pilato.

Benny ai microfoni RAI: "Ci ho provato dal primo metro, non ce l'ho fatta, peccato. Sono reduce da un cambiamento necessario, questo è un punto di partenza. Per me è stata la prima gara importante in corsia laterale, è stata una sensazione strana. Peccato per quello stronzo di centesimo. Sono contentissima per Thomas e per Nicolò che ieri mi ha dato una grande spinta emotiva."

Screenshot_2024-07-30_alle_10.26.50.png

...

 

Stampa

IL CENTRO NUOTO TORINO veste