Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

"MIRE" d'argento nella gara regina. Vice-campione Europeo jr - Foto e Video

miressiargento

 Lasciatecelo urlare "GRANDE MIRE!". Medaglia d'argento e vice-Campione europeo juniores nella gara regina dei 100 libero. Una prova straordinaria per il nostro portacolori che alla sua prima esperienza continentale si scopre capace, turno dopo turno, di diventare protagonista senza mai concedere nulla agli avversari, in una gara in cui anche i centesimi fanno la differenza. Settimo alla virata di metà gara (24.31) li va poi a prendere uno ad uno (25.72) per chiudere in seconda posizione (50.03) alle spalle solamente del britannico Scott Duncan, grande favorito della vigilia. 

Non poteva fare regalo di compleanno migliore al tecnico Antonio Satta che proprio oggi a Baku festeggia i suo 39 anni con questo doppio argento continentale e le gare per noi non sono ancora finite. 

Nel pomeriggio Alessandro ha poi nuotato anche la finale della 4x200 lbero maschile nuotando la quarta frazione in 1.51.82 che è di gran lunga il suo personale, l'Italia si è piazzata in quinta posizione. Le gare per lui proseguiranno domani con le batterie mattutine dei 200 libero individuali e visti i risultati chissà che il CT Bolognani lo schieri in altre staffette.  

Vi lasciamo al video della gara e alle immagini che raccontano molto meglio quanto accaduto oggi a Baku.

 

RISULTATI - VIDEO E PREMIAZIONE 100 SL   - VIDEO 4x200 SL

100 stile libero maschili
1. Duncan SCOTT (Gbr) 49’’43
2. Alessandro MIRESSI (Ita) 50’’03
3. Vladislav KOLZOV (Rus) 50’’11
7. Alessandro BORI (Ita) 50’’46

RASSEGNA STAMPA: FEDERNUOTO  - CONI - FEDERNUOTO PIEMONTE - MONDO DEL NUOTO - SPORTORINO 

 

 

 

 

IL CENTRO NUOTO TORINO veste