Abilitati nuovi Assistenti Bagnanti in casa CNT - Foto
Ieri sera si sono svolti presso l'impianto Sebastopoli gli esami dell'ultimo corso di formazione per l'acquisizione della qualifica professionale di Assistente Bagnanti FIN organizzato dal Centro Nuoto Torino nel periodo Novembre - Gennaio. I ragazzi hanno passato tutti l'esame teorico-pratico alla presenza del Fiduciario Regionale di Salvamento FIN. Complimenti ai nostri nuovi Assistenti Bagnanti.Cogliamo l'occasione per ricordare che nel mese di febbraio è in programma la riunione informativa gratuita sul nostro prossimo corso per Assistente Bagnanti, di seguito alcune informazioni preliminari per tutti gli interessati. Il calendario sarà definito sulla base delle adesioni.
Il Brevetto FIN ha valenza Internazionale in quanto la Federnuoto è membro della ILS (International Life Saving), organizzazione che riunisce e riconosce, per gli elevati standard, le maggiori federazioni di salvamento nel mondo.
Al corso possono partecipare ambo i sessi, con età compresa tra i 16 anni compiuti e i 60, che sappiano nuotare in maniera efficace e fluida (almeno stile libero e rana).
Il corso durerà circa 60 gg al termine del corso è previsto un esame teorico-pratico da sostenere alla presenza di Maestri di Salvamento FIN.
La riunone informativa è prevista il 5 febbraio alle ore 19.00, per poter accedere al corso è prevista una prova pratica di ammissione.
Per ulteriori informazioni puoi lasciare i dati alle segreteria della Sebastopoli oppure compilare il form, sarai contattato mezzo mail o telefono.
COMPILA IL FORM
REQUISITI
- Aver compiuto 16 anni al momento della richiesta di iscrizione
- Dimostrare buone capacità tecniche in acqua. (PROVA DI AMMISSIONE)
PERCHE' DIVENTARE ASSISTENTE BAGNANTI FIN ?
- Perchè non è un semplice brevetto sportivo ma una qualifica professionale riconosciuta in tutta Europa dalle oltre 100 federazioni membri dell'ILSE.
- Perchè il brevetto di Assistente Bagnanti è valido per guadagnare crediti formativi nelle scuole superiori di II grado.
- Perchè rilascia punteggio per i concorsi pubblici ed è considerato un titolo professionale di merito nei concorsi dei Corpi Militari.
- Perchè avrai numerose e immediate possibilità d'impiego in piscina, in lago e al mare con regolare inquadramento professionale. Perchè no? Anche nelle nostre piscine ad esempio.
- Perchè potrai certificare con un brevetto sportivo- professionale le importanti competenze acquatiche acquisite dopo tanti anni di scuola nuoto.
- Perchè potrai aiutare il prossimo con la conoscenza delle tecniche di trasporto e delle manovre salvavita.
- ....
COSTO DI PARTECIPAZIONE
- 300 euro - Standard
- 200 euro - Atleti tesserati FIN dal almeno 4 anni.
- 150 euro - Tecnici con qualifica di Allievo Istruttore e Istruttore di Base
- 120 euro - Tecnici Allenatore 1° e 2° livello.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALL'ATTO DI ISCRIZIONE
- copia di un documento di identità in corso di validità
- copia del codice fiscale o della tessera sanitaria nazionale
- certificato medico di stato di buona salute psico-fisica che attesti: un visus di almeno 8/10 per occhio anche con correzione di lenti, una adeguata funzionalità dei quattro arti e che la persona non presenti evidenti deficit uditivi. È cura dell’Assistente Bagnanti acquisire annualmente il suddetto certificato medico da allegare al brevetto. (NON E' RITENUTO VALIDO IL CERTIFICATO DI IDONEITA' AGONISTICA)
- ricevuta di pagamento della quota Federazione Italia Nuoto.
- copia delle ricevuta di pagamento rilasciata dalla Società organizzatrice del corso.