MIRE d'argento ai Giochi del Mediterraneo. Video.
Giorno 3 - Conclusi i Giochi del Mediterraneo di Tarragona, trionfo Italia con 44 medaglie. Nella terza e conclusiva giornata di gare Alessandro ha preso parte alla 4x100 mista nuotando la quarta frazione dello stie libero in 48.12, Italia prima, ma come già accaduto con la 4x100 stile libero, la formazione azzurra viene nuovamente squalificata (sub oltre 15 metri del primo frazionista che a video risulta essere entro il limite). Rimane una esperienza strapositiva per il nostro giovani portacolori anche se il suo medagliere non rende il giusto merito a quanto fatto da Alessandro a Tarragona, senza le squalifiche il suo bottino personale sarebbe stato di tre medaglie, due ori di staffetta e 1 argento individuale nei 100 stile ibero. QUI IL VIDEO HD DELLA 4X100 MISTA la gara si trova a 1h e 52 minuti.
Giorno 1-2 - Nella finale odierna dei 100 stile libero dei Giochi del Mediterraneo, in corso di svolgimento presso il Campclar Aquatic Centre di Tarragona, Alessandro Miressi vince la sua prima medaglia internazionale assoluta e porta a casa uno splendido argento con il tempo 48''56 (23''46), sua seconda migliore prestazione all-time. Al touch finale il nostro portacolori è secondo alle spalle dell'algerino Oussama Sahnoune (48.00) e davanti al connazionale, nonché campione europeo in carica di specialità, Luca Dotto (49''20). Davvero un grandissimo risultato in vista dell’appuntamento clou della stagione, i Campionati Europei in programma ad agosto in Scozia, rassegna continentale che vedrà Alessandro nuovamente impegnato individualmente oltre che con le staffette. QUI LA FINALE IN HD DEI 100 STILE LIBERO (al minuto 19').
da La Stampa
da Tuttosport
GALLERIA FOTOGRAFICA IN AGGIORNAMENTO - SCORRI CLICCANDO SU >
RISULTATI GIOCHI DEL MEDITERRANEO
Inutile nascondere che la medaglia nei 100 stile libero di oggi era un po’ nell’aria vista la straordinaria prestazione (47.18) nuotata da “Ale” ieri in quarta frazione nella 4x100 stile libero, un riscontro cronometrico che aveva trascinato l’Italia sul gradino più alto del podio per poi essere purtroppo squalificata per via del cambio irregolare in seconda frazione. Alessandro con 47.18 (cambio 0.20) ha nuotato un tempo lanciato stratosferico di valore mondiale assoluto, per dare spessore a questa prestazione si può prendere come riferimento la finale olimpica della 4x100 libero stile libero dei Giochi di Rio 2016 in cui solo tre atleti sono riusciti a nuotare un tempo simile al suo; Phelps, Manaudou e McEvoy, rispettivamente poi all'oro, all'argento e al bronzo con le rispettive formazioni e al mondiale di Budapest dello scorso anno nessuno nuotò un crono migliore di quello nuotato da Alessandro ieri. QUI IL VIDEO HD DELLA FINALE DI IERI 4X100 AL MINUTAGGIO 2H 09 MINUTI
i Giochi del Mediterraneo per "Mire" dovrebbero proseguire domani, terza ed ultima giornata, con la disputa della staffetta 4x100 mista che pare essere molto competitiva, manca ancora l’ufficialità della formazione ma vista la prestazione individuale di oggi il posto dovrebbe averlo guadagnato. Seguono aggiornamenti.
Formazione 4x100 stile ibero.
TUTTI I NOSTRI RISULTATI - CALENDARIO CNT STAGIONE 2017-2018