Serata di in-Formazione per i genitori degli esordienti C-B-A. Info.
Lunedi 22 maggio alle ore 19.40 presso la sala Sebastopoli si svolgerà un incontro dedicato ai genitori degli esordienti C-B-A denominato "Lo sport del nuoto come percorso di crescita", seguono il programma e la presentazione della serata.
Riprendono dunque i nostri appuntamenti di in-Formazione dedicati ai genitori dei nostri giovanissimi agonisti svolti in compagnia dei tecnici di riferimento e di amici professionisti esterni che di volta in volta cin aiutano ad affrontare i diversi aspetti dell'attività giovanile di formazione. E' preferibile che la partecipazione in aula sia ad esclusiva dei genitori.
"Lo sport del nuoto come percorso di crescita".
con i Tecnici Esordienti CNT e la Dott.ssa Letizia Navarino
Appuntamento rivolto ai genitori degli Esordienti.
Il principale obbiettivo dell’intervento è fornire spunti di riflessione utili all’attività agonistica intrapresa dal proprio/a figlio/a fornendo alcuni strumenti relazionali per il sostegno del giovane esordiente all’interno di un lungo ed articolato percorso sportivo agonistico. Un secondo obbiettivo è sensibilizzare i genitori sulla possibilità di favorire il benessere psicofisico del figlio sportivo agendo attraverso una prevenzione primaria. Entrambi gli obbiettivi aiuteranno genitori, atleti e tecnici nell’affrontare possibili criticità durante la carriera sportiva del giovane apprendista atleta..
Lunedì 22 maggio 2017. Ore 19.40 c/o la Sala Sebastopoli. (2h circa).
PROGRAMMA DELLA SERATA
- Il percorso agonistico nel Centro Nuoto Torino.
- La cultura del miglioramento.
- Essere e diventare genitori di un giovane atleta: bellezze e difficoltà.
- La richiesta emotiva e lo sviluppo emotivo.
Non obbligatorio ma gradito l'invio di un cenno di adesione mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.