Corso di abilitazione all'utilizzo del DAE - Sebastopoli
In data 20 dicembre presso la Piscina SEBASTOPOLI si svolgerà un corso per l'abilitazione all'utilizzo del DAE* (Defibrillatore Automatico Esterno) secondo le linee guida IRC tenuto dall'OISI.
Seguono informazioni.
La partecipazione è libera a tutti gli interessati con 16 anni compiuti all'atto dell'iscrizione, la sessione di formazione avrà una durata di 4 ore dalle ore 09.00 alle ore 13.00, sarà trattata la rianimazione cardio – polmonare con il DAE adulto e pediatrico con lezioni teoriche e pratiche abilitative, con gli scenari tipici dell'ambiente piscina il tutto in conformità alle direttive guida IRC nazionali e internazionali. Il corso prevede abilitazione europea IRCOM per l'utilizzo del DAE e sarà tenuto da personale sanitario e laico abilitato secondo le linee guida IRC.
Per la documentazione e le informazioni scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
*Il D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno) è uno defibrillatore semi automatico che eroga una scossa elettrica al cuore in caso di arresto cardiaco, per riavviare il battito. Il suo utilizzo è consentito in ambito extraospedaliero anche a personale non sanitario dotato di apposita autorizzazione rilasciata dal Direttore della Centrale Operativa del Suem 118 dopo il superamento di un apposito corso (L. n. 120/2001 e D.G.R. Veneto n. 4282/2009).