Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

Una nuova pagina di Storia CNT. Alessandro Miressi si qualifica per la seconda Olimpiade. CNT AI GIOCHI DI PARIGI 2024 !

Ieri allo Stadio del nuoto di Riccione è stata scritta una nuova pagina della storia agonistica del Centro Nuoto Torino ad opera di Alessandro Miressi che ha vinto la gara regina con il secondo tempo mondiale dell'anno (47.61), riscontro cronometrico che gli è valso il PASS OLIMPICO per i GIOCHI DI PARIGI 2024 (XXXIII Giochi Olimpici Estivi,) che risulta la nostra seconda partecipazione olimpica dopo le due medaglie vinte ai Giochi di Tokyo 2020.  

La prestazione maiuscola di "MIRE" è stata la ciliegiona sulla torta della tre giorni riccionese che ha visto l'exploit internazionale di Ludovico Viberti, alla vittoria nei 100 rana con pass mondiale e al bronzo nei 50 rana e la conferma di Benedetta Pilato (CC Aniene - FF Oro) ai vertici del ranking mondiale della specialità.

Venti atleti finalisti, quattro titoli di Campione Italiano, un bronzo, due pass olimpici, quattro pass mondiali e molti dei nostri giovani alla ribalta nazionale sono l'estrema sintesi del capolavoro biancoeleste realizzato agli appena conclusi Campionati Italiani Open.

Un sentito ringranziamento a tutto lo staff tecnico del CNT per l'ottimo lavoro svolto in questa prima parte della stagione. 

FINALE A (13)

FINALE B (7)

MEDAGLIERE GURPPO ALLENAMENTO CNT

PASS OLIMPICI - PARIGI 2024

PASS MONDIALI - DOHA 2024

Qui sotto il team CNT allo Stadio del nuoto di Riccione con la Presidente Caterina Voglino.

riccione_2023.jpeg

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da 🌀 𝘊𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘕𝘶𝘰𝘵𝘰 𝘛𝘰𝘳𝘪𝘯𝘰 🌀 Italian SwimmingTeam (@centronuototorino)

 

 

Stampa