Questo sito utilizza cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dei propri visitatori e per raccogliere dati statistici. 

XXXII Giochi Olimpici. LE 3 MERAVIGLIE DI "MIRE". Scritte nuove pagine di storia del CNT e del nuoto italiano.

3 finali olimpiche su 3 gare disputate, 2 volte sul podio olimpico, la prima per l'argento e la seconda stanotte per il bronzo, 2 primati italiani realizzati. Questa in estrema sintesi i contenuti delle tre meraviglie realizzate dal nostro neo vice-campione olimpico Alessandro Miressi ai suoi primi Giochi Olimpici, il nostro giovane portacolori sarà sicuro protagonista anche per il prossimo triennio olimpico che porterà ai Giochi di Parigi 2024. 

Olimpiade fantastica non solo per Alessandro ma anche per il suo tecnico Antonio Satta, per lo staff tecnico CNT ed ovviamente per la sua società, noi del Centro Nuoto Torino che dovremo mettere mano e riscrivere la lunga storia agonistica del club,  come peraltro dovrà fare il nuoto italiano in forza dei risultati storici ottenuti a Tokyo da Alessandro e compagni.

LE TRE MERAVIGLIE

  1. 4x100 STILE LIBERO (ARGENTO)
  2. 100 STILE LIBERO (SESTO)
  3. 4X100 MISTA (BRONZO)

LA STAFFETTA MISTA SUL  PODIO OLIMPICO

 

Nella foto sopra Alessandro Miressi con i compagni della 4x100 mista con il Presidente Paolo Barelli che dichiara. "La Federnuoto non ha nessun segreto. Questi risultati sono il frutto del lavoro svolto dalle società e dai nostri tecnici "

....

 

Stampa